"In un battito di ali..."

L’Associazione “Figli in Paradiso” ha organizzato il concorso letterario “In un battito di ali, angelo è chi porta aiuto”, rivolto agli studenti tra gli 11 e i 19 anni. L’obiettivo è stato quello di far riflettere ragazzi e ragazze sull’importanza dell’accoglienza, della solidarietà e della condivisione, perché donando si perde nell’”avere”, ma si ritrova nell’”essere”.

Anche gli studenti del nostro istituto hanno partecipato e hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nell’ambito della serata svoltasi sabato 8 giugno nella splendida cornice di Porta Alfonsina ad Otranto. Tantissime congratulazioni ai nostri alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Otranto e quelli delle Scuole Secondarie di Otranto, Giurdignano e Uggiano La Chiesa e un grazie agli organizzatori del concorso che hanno dato loro l’occasione di riflettere sull’importanza del ‘donare’ e del ‘donarsi’ agli altri.