Istituto Comprensivo Statale "Karol Wojtyla"
- Uggiano La Chiesa -
Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria di Primo Grado
D.S: Prof. Pietro Vincenzo Gallo - DSGA: Dott.ssa Maria Grazia Puce
Consegna bilancio iniziale competenze docenti anno in formazione
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 25 Febbraio 2021 15:20
Si informano i docenti neoassunti e i rispettivi tutor, che è stata pubblicata nell'Area Riservata la circolare n.182 relativa al bilancio iniziale dell'anno di formazione.
I docenti interessati sono pertanto pregati di prenderne visione.
Ricevimento a distanza - periodo 1 marzo - 22 maggio 2021
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 25 Febbraio 2021 13:56
Si comunica che, come definito nella Circ. n. 97 del 02/12/2020, nel periodo indicato in oggetto, si svolgeranno i colloqui individuali tra le famiglie degli alunni e i docenti su base settimanale e in modalità a distanza, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria. Sono esclusi i periodi di festività.
I genitori effettueranno la prenotazione del colloquio esclusivamente attraverso l’apposita funzione nel registro elettronico (Accesso Argo Famiglia – Servizi Classe – Ricevimento Docenti – Nuova prenotazione).
I docenti contatteranno i genitori che avranno fatto richiesta e li riceveranno in remoto secondo la modalità da essi stessi prescelta: telefono/piattaforma Google Meet.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Organizzazione attività didattica ai sensi dell’Ord. Reg. n. 58/2021
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 24 Febbraio 2021 15:27
Per gli adempimenti di competenza si trasmette in allegato l’Ordinanza n. 58/2021 della Regione Puglia “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
L’Ordinanza dispone: “Con decorrenza dal 24 febbraio e sino al 14 marzo 2021, salvo quanto previsto ai successivi punti 2 e 3, le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata; 2. Le scuole dell’Infanzia, le Istituzioni scolastiche del ciclo primario e i CPIA ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata;(…)”.
Tanto premesso, a partire dal 25 febbraio e sino al 14 marzo 2021 le attività scolastiche si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
In presenza per gli alunni:
- con disabilità;
- con BES;
- che per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata.
In DDI per gli alunni che non presentano le situazioni innanzi descritte.
Si allega, inoltre, il modulo di Dichiarazione sostitutiva di certificazione che i genitori dovranno presentare al Coordinatore di classe/sezione o al docente della prima ora di lezione di giovedì 25 febbraio 2021 per attestare le ragioni di cui al punto 2 dell’Ordinanza.
Restano valide tutte le prescrizioni solite volte alla prevenzione e al contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 all’interno degli edifici scolastici e nelle aree esterne pertinenti, come da apposito Regolamento di Istituto.
Si confida in scelte consapevoli e responsabili da parte di ciascuno.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Circolare n.179 + Autodichiarazione Ord. Reg.n.58 Decreto n.555
Lettera Ministro Istruzione - prof. P. Bianchi
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 24 Febbraio 2021 14:57